Quali sono le tendenze dei nostri connazionali per le vacanze. Dove vogliono andare gli italiani per la stagione estiva? Ecco le più cliccate.
Le nostrane sono sempre le predilette, bando quindi ai voli low cost con All Inclusive per posti tropicali, la maggioranza degli italiani già sa che il relax non è poi così lontano. ll 63% dei connazionali vorrebbe rimanere in Italia, possibilmente in una località di mare. In secondo luogo ecco i laghi. Non più quindi la montagna o le città d’arte.
Tra tutte le destinazioni le più ricercate, confermando il trend degli ultimi anni, restano dunque la Sardegna, la Toscana e la Puglia grazie al boom del Salento che non tende a diminuire.
Passando all’estero il 28% si propone di andare in città europee, ecco su tutte la Spagna e le isoledella Grecia, che per costi fanno invida all’Italia. Sempre in crescita la tendenza ad andare in Turchia.
Solo il 9% si rivolge alle mete a lungo raggio e in questo campo il trend caraibico è sicuramente in netta crescita, così come il Brasile, Hong Kong e gli Stati Uniti che vedono un incremento del 361%.