La foto di Greta Thunberg con Barack Obama

La giovane attivista che ha dato il via ai famosi #FridaysForFuture ha postato su Instagram una bella foto con l'ex Presidente americano Barack Obama che nel 2009 ha vinto il premio Nobel per la Pace

La giovane attivista che ha dato il via ai famosi #FridaysForFuture ha postato su Instagram una bella foto con l’ex Presidente americano Barack Obama e aggiungendo in descrizione il celebre slogan della campagna presidenziale del 2008. L’ex presidente, sempre via social, le ha risposto così:

Yes we can, Greta. I’m hopeful because of you and all the young people who are fighting to protect the planet. Keep at it.

Sì possiamo, Greta. Spero grazie a te e a tutti i giovani che stanno lottando per proteggere il pianeta. Continuate così.

Come Obama, che è stato insignito del Nobel per la Pace nel 2009, anche Greta Thunmberg è stata proposta per il premio Nobel per la pace da tre parlamentari norvegesi in segno di riconoscimento per il suo impegno contro la crisi climatica e il riscaldamento globale.