Nasce confartigianato digitale la nuova piattaforma per i professionisti del digitale

Pubblicato il da

Il 25 maggio si svolgerà il D-Day con Salvatore Aranzulla, Antonio Converti e Alessandro Lerro. 

Modera Charlie Rapino. 

 

Il mondo cambia. L’Italia cambia. L’economia cambia. I modelli di business cambiano. Il modo di pensare l’impresa cambia. Le esigenze degli imprenditori cambiano.Confartigianato Digitale è pronto ad accogliere questi nuovi cambiamenti, costituendo la casa dei professionisti dell’economia digitale.”Emerge in Italia una nuova classe imprenditoriale, senza classismo, senza dimensioni proprie, con poche infrastrutture fisiche, senza il tanto.
Questi imprenditori, gli unici che sono sintonizzati con le vocazioni e le eccellenze del DNA Italia, li riconoscerete dai polpastrelli piatti, dagli occhiali da vista, dalle non cravatte, dallo zaino sulle spalle.

Dal codice alla tavoletta grafica, passando per una videocamera, sono loro uno dei futuri del nostro Paese. Sono gli Artigiani Digitali”. Da questa analisi di Valter Casini, il creatore di Confartigianato Digitale, nasce questo nuovo spazio che offrirà i migliori servizi studiati per incrementare la percezione sul mercato dei propri iscritti e si porrà come mediatore culturale fra Economia Digitale e Economia Reale.

Appartenenza, marketing e community. Sono questi i servizi che Confartigianato Digitale potrà offrire ai propri iscritti, a quegli artigiani del digitale che oggi muovono l’economia con la loro creatività e le loro idee senza mai perdere il loro stile di vita da freelance.

Il 25 maggio avrà luogo il D-Day, al Teatro Ambra alla Garbatella, un giorno di condivisione digitale in cui interverranno importanti esponenti del settore, da Salvatore Aranzulla, CEO di aranzulla.it ad Antonio Converti, AD di Italia Online e Anna Rosa Galassi, Project Manager Fondazione TIM, Alessandro Lerro, Presidente dell’Associazione italiana Equity Crowdfunding (Aiec) e titolare di Lerro & Partners. A condurre la giornata, Charlie Rapino.

 

Interverranno inoltre:

Luca Agnaniesperto di Digital Lighting, 3D & Video Mapping, titolare di Luca Agnani Studio

Francesco Ambrosino, Social Media Manager e Blogger di Socialmediacoso.it

Raffaele BarberioDirettore Key4biz

Alessandro BottaiMarketing Manager Tix Production

Matteo Cassese, Consultant e Founder de La Fabbrica della Realtà

Cristina ChiappiniCreative Director di Cristina Chiappini Design e docente presso l’Università “La Sapienza” di Roma

Filippo Chiricozzi, COO e Co-Founder di Moovenda 

Masha FedeleWeb Editor e Media Trainer

Francesco Lo SardoMedia, Communication & Public affairs director di Around Culture
Mauro Mannocchi, Presidente Confartigianato Imprese Roma

Marianna Santoni, Fotografa professionista, guru di Photoshop e Lightroom

Claudio Vaccaro, CEO di BIZUP

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...