‘ECCOMI’: è uscita la nuova Hit di Alessandro Salvati

Pubblicato il da

Una canzone pop e travolgente segnata da una melodia armoniosa che prende vita nella splendida voce di un giovane talento italiano. Si chiama ‘Eccomi’ ed è il nuovo singolo del cantante romano Alessandro Salvati per lui scritto e musicato dal cantautore Alex De Vito.

Questo il link al brano: https://www.youtube.com/watch?v=07CnsAe-i5k

Un brano che mette speranza, un video che regala gioia . Alessandro Salvati interpreta egregiamente il suo ruolo nel video e con maestria Alex De Vito realizza una musicalità decisa. Un pezzo che vuole lanciare un messaggio di amore universale, e che senza dubbio regala un bel sorriso.

Un mix perfetto di musica ed immagini per una produzione autoprodotta in low budget partita dall’idea dello stesso produttore.

 

BIOGRAFIA ALESSANDRO SALVATI

Alessandro Salvati nasce a Roma il 6/12/1991 in un quartiere a Nord della Capitale. Il suo primo approccio con la musica arriva all’età di 5 anni, quando scoprì le potenzialità di una testiera. Con il tempo sviluppa la passione per il pianoforte iniziando a studiarlo all’età di 7 anni. Da adolescente si apre verso nuovi mondi quale quello del canto, scoprendo interesse per altri generi musicali come il pop straniero. Prosegue come autodidatta ed inizia a scrivere i suoi primi brani, in italiano e in inglese, iniziando ad avere attrazione per gli arrangiamenti elettronici.  Nel 2016 arriva l’incontro con il maestro Alex De Vito con cui instaura subito un ottimo rapporto di amicizia e di professionalità. Alex decide di scrivere il brano Eccomi e di affidarlo ad Alessandro. Lui decide di dargli voce con tutto l’entusiasmo possibile. Sta lavorando, sempre con Alex, ad un brano che si chiamerà “Be Yourself”.

BIOGRAFIA ALEX DE VITO

Musicista, compositore, paroliere, arrangiatore: in tre parole Alex De Vito.  Artista da sempre, non ama prendersi sul serio, anche se ha le idee molto chiare. Dopo il singolo ‘Il mio papà’, che ha dato il via ad un’iniziativa educativa proposta in tutte le scuole elementari del Lazio, nel 2014 gli è stato conferito il premio come ‘Miglio artista poliedrico’ dall’associazione Internazionale Magna Grecia, sezione di Latina presieduta dall’artista Milena Petrarca.

Sempre nello stesso anno riceve anche premio come autore della commedia musicale ‘I colori dell’anima’ attualmente ancora in tournée in moltissimi teatri italiani. Nel 2015 vince la terza Edizione del Premio Letterario ‘Luce dell’Arte’ del Comune di Norma (LT), componendo il brano ‘Norma t’amo’ un vero inno alla città, testo scritto con la poetessa Vera Di Prima e arrangiato da Alessandro Murzi. Definito “un bel regalo da preservare e diffondere perché trasmette creatività ed energia positiva”, il Sindaco di Norma lo ha voluto come inno depositato della città.

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...