Samsung versus Apple, arriva la nuova serie Galaxy A

01 02Samsung presenta la nuova serie di smartphone Galaxy A 2016. La società coreana che ha rosicchiato enormi fette di mercato nella fascia di utenti top, quella a cui punta esclusivamente Apple con il suo iPhone, ora lancia la nuova serie di telefonini adatti ad un pubblico esigente ma che è disposto a spendere un po’ meno.

Mentre la versione “economica” dell’Iphone 5c inizia ad essere datata, infatti, Samsung prova a giocare di anticipo con modelli sempre nuovi e aggiornati. I nuovi A5 e A3 dispongono di display Super Amoled rispettivamente di 5,2 e 4,7 pollici, e due processori potenti. Uno da 1,6 GHz Octa Cor per la versione maggiore e un 1,5 Quad core per quella minore.

Entrambi i dispositivi montano Android 5.1 e si arricchiscono di software specificio di casa Samsung. Particolare attenzione è stata data alla qualità della fotografia, terreno su cui Apple primeggia. In questa nuova serie il sistema include uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità. Inoltre ci sono alcune funzioni destinate a far gola agli utenti più smanettoni, parliamo della funzione Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto.

Infine, forse la cosa più importante. Mentre Apple ormai fatica a fornire un prodotto capace di non essere schiavo della batteria, che difficilmente riesce a durare per tutta la giornata, Samsung propone un aumento della capacità del 20% e una funzionalità fondamentale per chi usa lo smartphone in maniera intensiva: la funzione di ricarica rapida.

Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) saranno disponibili in Italia da fine Gennaio 2016 al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.

Per approfondire, clicca qui.

 

https://www.youtube.com/watch?v=d2O5tkw-HLQ

Buzzoole