MIX16: sbarca in Italia la fondazione di Zuckerberg, Mayer e Gates

Pubblicato il da

mix16Martedì 19 gennaio alle 18.00, presso la Triennale di Milano, si terrà Mix16, con la partecipazione di Forward.US, la fondazione creata da Mark Zuckerberg, Marissa MayerBill Gates ed altri leader dell’economia digitale.

Per la prima volta FWD.US (Forward.US) decide di portare la sua esperienza al di fuori degli  States scegliendo come meta proprio l’Italia. All’iniziativa saranno presenti sia   Todd SchulteJonathan Robert  Jesmer, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Fondazione (www.fwd.us).

Durante l’evento curato da Riccardo Luna, referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea,  si racconterà  attraverso 15 case history il rapporto bidirezionale tra interculturalità e tecnologia, così come evidenziato in questi anni da Forward.US, attiva nella promozione di una riforma globale dell’immigrazione, in funzione della centralità dell’interculturalità nello sviluppo dell’innovazione e nel successo dell’economia digitale.

Basti pensare che in Italia, secondo le ultime rilevazioni, i migranti producono l’8,6% della ricchezza nazionale, pari a 125 miliardi di euro. Una forza produttiva che vede crescere continuamente il numero  degli  imprenditori – con un totale di 524.674 imprese guidate da nati all’estero (pari all’8,7% del totale) – che producono 94,8 miliardi di valore aggiunto.

In quest’ottica le parole chiavi dell’evento – sponsorizzato da Coca-Cola, Fastweb ed Eva – saranno: “Interculturalità, Innovazione, Cambiamento, Istruzione, Startup”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Iscrizione su www.eyu.it/mix16/
Per ulteriori informazioni segui l’iniziativa anche sulla pagina Facebook

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...