ANCHE GLI AVVOCATI HANNO UN CUORE

Pubblicato il da

TEATRO GHIONE
DAL 20 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE

di Mirko Setaro e Fabrizio Nardi

 

con  Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo

Enrico Ottaviano e Giusy Ricchizzi


Regia  di Massimiliano Giovannetti

Ettore, uno stimato avvocato penalista della capitale, viene interpellato da suo cognato Claudio, fratello di Valeria, sua moglie, perchè vittima di un caso di stalking, sul posto di lavoro, da parte di una donna. La vicenda coinvolgerà non solo i due, ma anche il fido segretario/alter ego di Ettore, Achille, che parteciperà ad una strategica macchinazione, per incastrare definitivamente la colpevole di questa “persecuzione”. Un’occasione, questa, che permetterà ai nostri protagonisti, di confrontarsi non solo con sentimenti e passioni, seppur vissuti con modalità estreme, ma anche di misurarsi con la propria coscienza e sensibilità alle prese con le debolezze emotive ed agli imprevisti del cuore.

Una commedia, perciò, che con leggerezza ed ironia affronta un argomento scottante e di attualità, senza mai scadere nella volgarità crapulona, ma nel rispetto di un sobrio e divertente intreccio narrativo. Assisteremo, perciò, ad un’alternanza di umori, emozioni, imbarazzi, pudori e colpi di scena ad effetto, caratterizzata da una comicità genuina e spontanea, paradossale e surreale, ma pur sempre credibile e mai gratuita.

Gags esilaranti e battute fulminanti, colpi di scena e situazioni assolutamente imprevedibili, offriranno agli spettatori due ore di autentico divertimento. Insomma un modo di fare teatro, che, pur strizzando l’occhio, alla migliore tradizione della “commedia all’italiana”, ne rielabora contenuti e stilemi in una miscellanea del tutto nuova ed originale.

Se il titolo della commedia parte dall’affermazione “Anche gli avvocati hanno un cuore” ci sarà da chiedersi, a fine spettacolo, se c’è da aggiungere al titolo un punto di domanda o meglio uno esclamativo. Mahhh?!?! Agli spettatori l’ardua sentenza!

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...