SENZA TE IO NON CI STO di Martina Altavilla

Pubblicato il da

Una canzone delicata ed autentica segnata da una melodia ricercata e raffinata che prende vita nella splendida voce di un giovane talento italiano. Si chiama ‘Senza te…io nonMartina Altavilla_Premio Festival Canoro Nazionale I Colori dell'Anima 2015 (2) ci sto’ ed è il nuovo singolo della cantante romana Martina Altavilla per lei scritto e musicato dal cantautore Alex De Vito. Un brano inedito, su iTunes a partire dalla metà di ottobre, che accompagnerà la tournée teatrale di questa giovane artista reduce dal successo del Premio Festival Canoro Nazionale ‘I Colori dell’Anima’ patrocinato dal comune di Roma e riservato a giovani poeti, ballerini, pittori e cantanti italiani e stranieri.

 

Un brano intenso, che nasce nell’intima esperienza del suo compositore, la consapevolezza di un desiderio mai abitato, di un tempo pieno di opportunità mai vissute, di un coraggio preso a calci dalla vita e stanco di sorprendere un amore senza certezze che pure diventa, inevitabilmente, il fulcro di una passione logorante. Con maestria e delicatezza Alex De Vito realizza una partitura musicale emozionante, dai fraseggi snelli ma decisi che prendono anima nella voce scura e graffiante di Martina Altavilla.

 

Presentato in anteprima online qualche settimana fa, il brano ‘Senza te…io no ci sto’ si arricchisce di un video di lancio pubblicato su YouTube lo scorso 8 settembre ed arrivato, in una sola settimana, a mille visualizzazioni. Un mix perfetto di musica ed immagini per una produzione autoprodotta in low budget partita sul palco di un teatro e divenuta, in poco tempo, un vero e proprio progetto Social.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...