Sali sul palco del Rock In Roma 2015

Salire sul palco dell’evento musicale estivo più importante d’Italia, il “Postepay Rock In Roma ” dovrebbe essere l’aspirazione di ogni nuova band. Peccato che per farsi notare non basta il talento, ma anche una buona dose di fortuna, tanto tempo da dedicare e qualche soldo per finanziare i primi passi della band.

Quest’anno, però, c’è un’opportunità in più. Poste Italiane con Eppela e Visa selezionano progetti da lanciare in crowdfunding e sostenere con 5.000€.

Il progetto si chiama PostepayCrowd@Music, è dedicato a tutti gli amanti della musica e si suddivide in tre fasi. Nella prima, che va dal 12 maggio all’8 giugno, i gruppi interessati dovranno inviare i loro progetti (per saperne di più). Dal 12 giugno, invece, parte la vera campagna di crowdfunding e i partecipanti avranno a disposizione 24 giorni per farsi sostenere da almeno 100 persone. Il 4 luglio, alla chiusura della campagna di crowdfunding, le cinque band che hanno ottenuto più contributi dai loro supporter, comunque oltre i 5.000 euro, riceveranno un ulteriore sostegno di 5.000 euro da parte di Poste Italiane e Visa.

Ma non finisce qui. I 5 gruppi finalisti dovranno inviare una video-demo che riprenda la propria esecuzione di un pezzo musicale rock a propria scelta. Una giuria giudicherà i 5 video ed individuerà l’artista/gruppo vincente che avrà la possibilità di esibirsi all’apertura del concerto dei Subsonica che si svolgerà il 20 Luglio 2015, presso l’ippodromo della Capannelle a Roma, in occasione del “Postepay Rock in Roma 2015”.
Un occasione da non perdere per chi ama la musica, ma soprattutto per chi la fa.

Avete una band e volete realizzare il vostro sogno? Guardate cosa hanno da proporvi i Subsonica! http://www.eppela.com/postepaycrowd/music #PostepayMusic #PostepayCrowd

Posted by Postepay on Giovedì 14 maggio 2015