Twitter passa al retweet con commento (e diventa simile a Facebook)

Pubblicato il da

Novità in casa Twitter. Ecco le ultime per l’interazione tra utenti che cambieranno completamente l’ordine e il flusso dei cinguettii ma che lo renderanno sempre più simile al suo competitor principale. Twitter quindi si avvicina a Facebook con una news che i seguaci dovranno subire. Si tratta dei Retweet con possibilità di commento.

Altra novità che lo rende simile a Facebook è che lo spazio disponibile non dovrà più essere conteggiato e si potrà tweettare ricitando integralmente il tweed di un altro utente. Niente più limite di caratteri per i retweet più uno spazio di 116 caratteri.

Una bella novità per il social che già con periscope si è lanciato in nuove iniziative ed ora si apre ai commenti. Sempre più’ interattivo, senza dubbio twitter sembr voler incorrere tutti i social diventando così il punto di riferimento e l’elemento unico non facendo mancare proprio nulla ai suoi utenti. Staremo a vedere.
La nuova funzione con un “cinguettio”, è già operativa per la versione web del social e per quella sull’iPhone, anche in Italia, solo a breve sarà disponibile anche per Android. .

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...