Workshop con Sergio Castellitto presso la Scuola di Teatro Fondamenta

Il 30 e il 31 marzo 2015, presso la Scuola  di Teatro Fondamenta, via Prenestina 230 (Spazio Diamante),  Sergio Castellitto dirigerà un inedito e suggestivo workshop su “Le tre sorelle” di Céchov, sulle differenze e le analogie della recitazione teatrale e quella cinematografica.

L’incontro con Sergio Castellitto s’inserisce nel programma di formazione degli allievi che nel corso dei tre anni avranno l’occasione  di incontrare importanti personaggi del mondo del cinema e del teatro.

Nell’anno accademico 2014-2015 sono stati già ospiti della Scuola Cosimo Cinieri, Amedeo Fago, Carla Tatò, Carlo Quartucci, Vittorio Viviani, Angelo Longoni e Vincenzo Pirrotta. Salutari aperture alle pratiche teatrali e cinematografiche di maggior rilievo artistico, in cui si affrontano in maniera concreta e originale,  temi e problemi della presenza scenica dell’attore, dell’interpretazione, del rapporto con la drammaturgia, con la composizione scenica, con la regia.

La Scuola di Teatro Fondamenta nasce nel 2007 in seno all’Associazione “Lavorare nello Spettacolo” con lo scopo di formare artisticamente e professionalmente giovani attori per il Teatro. Promotori della Scuola sono Cristiano Piscitelli e Francesco del Monaco che, con la direzione artistica di Giancarlo Sammartano e la incisiva collaborazione di Giorgia Trasselli, Giampiero Rappa e Alessandro Quarta, hanno in questi anni ideato, organizzato e diretto le attività della Scuola.