Dignità autonome di prostituzione.Brancaccio: l’intrattenimento è di strada

Luciano MelchionnaUno spettacolo sui generis, dalle recensioni entusiastiche, quello che in questi giorni il Teatro Brancaccio sta ospitando . Uno spettacolo di Luciano Melchionna, nato dal format di Betta Cianchini, attrice a 360 gradi nonchè nome top di Radio Rock: due autori che hanno messo al servizio dell’arte una vera e propria “consumazione ideologica” dell’attore.

Il titolo è di per se’ esaustivo e farete fatica a riconoscere l’ambiente del Brancaccio completeamente rivisitato a bordello di alto borgo. Qui si vende. Si vendono prestazioni teatrali, momenti di altissima empatia, si vendono ricordi e sopra ogni cosa, l’amore per l’arte.

Come funziona Dignità autonome di prostituzione

Dopo una carrellata di presentazione degli innumerevoli attori, i clienti /spettatori ritirano alcuni dollari, rigorosamente finti, con cui contratteranno all’interno del Postribolo. Così sarà possibile consumare le prestazioni nell’arco della serata, scegliendo l’attore /l’attrice che piu’ li aggrada e aprendo le porte ad un mondo che non si sarebbe mai aspettato. Attori di indubbia fama, recitano monologhi di un intimismo incantevole, che sembra stonare appositamente con la serata burlesque e di divertimento estremo che prosegue ininterrotta in puro stile naif al primo piano.

Solo con le banconote  possono contrattare e ‘consumare’ le ‘prestazioni’ durante la serata. Gli artisti/prostituti, in vestaglia o giacca da camera, adescano o si lasciano adescare dagli spettatori/clienti. Gli accordi sono completamente affidati ad entrambe le parti.

Delle maitresse vi accompagneranno agli spettacoli contrattando con voi la moneta locale, ma se non vi bastano gli insaziabili quanto superbi spettacoli scritti da Luciano Malchionna,  potrete acquistare altro conio locale per soli 5 o 10 euro. Spettacoli che colpiscono e toccano radici profondissime di ogni essere umano, dai rapporti familiari sino alle sofferenze piu’ atroci.. Un cast d’eccezione poi fa da contorno alla serata, poichè i grandi nomi che si alternano sul palcoscenico e che avvengono in contemporanea l’uno con l’altro, vi faranno venire una voglia irrefrenabile di tornare a vedere ciò che per motivi temporali avete perso.

Queste pillole di piacere sono monologhi classici o contemporanei che non durano più di un quarto d’ora ma che sapranno arrivare dritti al tema. Li vedrete negli spazi più impensati: dai camper ai bagni del teatro, dalle terrazze ai camerini.

Un concept dinamico, in cui l’attore guadagna in dignità per un lavoro che vive un tempo di crisi ma che mai come adesso è la vera evocazione artistica per uscire da un fenomeno buio quale quello della crisi delle arti.

Dal 1 all’8 Ottobre i nostri attori /prostituti sono pronti per allietare la vostra anima. Vediamo chi sono questi attori così amati dal pubblico per l’edizione Europa/Mondo

Michela Andreozzi / Agostino Aresu / Maria Chiara Augenti / Raffaele Ausiello / Tiziana Avarista Alessandro Baronio / Gaia Benassi / Lina Bernardi/Patrizia Bollini / Andrea Caiazzo
Betta Cianchini / Camillo Ciorciaro / Cinzia Cordella / Salvatore Corigliano / Veronica D’Elia Marika De Chiara / Sylvia De Fanti / Valentina De Giovanni / Adelaide Di Bitonto / Antonella Elia Clio Evans / Adriano Falivene / Annarita Ferraro / Fiordaliso / Emanuela Gabrieli / Giulia Galiani David Gallarello / Martina Galletta / Sebastiano Gavasso / Irene Grasso / Gabriele Guerra
Davide Guglielmi / Her / Alessandro Lui / Milla / Momo / Francesco Montanari
Alessandra Muccioli / Joan Negrié / Lavinia Origoni / Carla Petrachi / Caterina Pontrandolfo
Autilia Ranieri / Daniele Russo / Paola Sambo / Lorenzo Schiavo / Simona Seraponte
Shi Yang Shi / Enrico Sortino / Chiara Spoletini / Sandro Stefanini / Dalal Suleiman
Adele Tirante / Nella Tirante / Massimiliano  Vado / Emanuela Valiante / Fabio Vasco

e gli allievi della Scuola di Recitazione Fondamenta di Roma
come “Liette”

Lo slogan della serata?“Mi paghi prima. E anche dopo, se ti è piaciuto. Divertimento assicurato!

regia Luciano Melchionna

luci Camilla Piccioni

costumi Michela Marino

fonico Luigi Di Martino

assistenti alla regia

Roberto Arabiano – Cristina Spano – Diego Serra

www.dignitaautonome.it

DATE E ORARI: 18-19-27-28-30 settembre 2014 h.21.00

1-2-3-4-5-7-8 ottobre 2014 h. 21.00

PREZZO BIGLIETTO (posto unico): €27,50

Ufficio stampa Teatro Brancaccio

Silvia Signorelli +39.338.9918303 ufficiostampasignorelli@gmail.com

Laura Petringa

Informazioni su Laura Petringa

Addetta stampa, parte dalla finanza e passa poi nel turbinìo del mondo politico. Redattrice viaggi di Libero.it, tornata alla passione originaria si occupa ora di eventi, teatro, musica e arte: le sue passioni. Sommelier, è amante del buon cibo e della moda in tutte le sue forme.