E’ partita la #MobilityWeek

Pubblicato il da

Più movimento con meno traffico. Questa l’idea alla base della Settimana europea della mobilità sostenibile, che si celebrerà dal 16 al 22 settembre in oltre 1700 comuni europei.
Lo slogan dell’iniziativa – “Our streets, our choice” (le nostre strade, la nostra scelta) – è alla base della settimana di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e amministrazioni locali per una mobilità sostenibile, più libera dai mezzi “tradizionali” e più attenta alla salute dei cittadini e delle città.
In Italia la MobilityWeek coinvolgerà oltre 108 amministrazioni comunali e si realizzerà attraverso iniziative, incontri e tavole rotonde per discutere e fare il punto sul futuro della mobilità in ambito europeo.
La MobilityWeek è anche online. Sul sito che fa da crocevia di tutte le iniziative sparse per il continente ci sono tutte le informazioni sugli appuntamenti organizzati e la possibilità, per le singole amministrazioni, di segnalarne di nuove. Sull’account Instagram del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea (@it2014eu), invece, verranno raccolti gli scatti degli utenti che vorranno contribuire con le loro foto di raccontare la propria idea di mobilità sostenibile e anche il “viaggio” tra le strade d’Europa. Per partecipare all’iniziativa basta postare le immagini usando l’hashtag #RoadEu.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...