I 10 migliori video fatti con #Hyperlapse

Pubblicato il da

Da un po’ di giorni si parla di una nuova app per Instagram. Si chiama Hyperlapse, e come fa intuire il nome serve a creare dei video in “time lapse”.

Che cos’è un time lapse? Bhe, è una tecnica cinematografica resa popolare dalla tecnologia a portata di tutti nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. Il risultato è un filmato che condensa in pochi secondi quello che può accadere nell’arco di ore. Come un bel tramonto.

Instagram ha lanciato un’app che serve proprio a questo, ma che a differenza di altre ottime app in circolazione (vedi http://www.lapseit.com/), ha reso semplice la realizzazione dei time lapse e facilissimo l’adattamento con il limite di 15 secondi previsto da instagram per i video degli utenti.

I fan dell’app delle fotografie in stile polaroid, si sono dati subito da fare e hanno prodotto alcuni video degni di nota. Eccone alcuni:

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...