Roma incontra il mondo. Ad Eutropia

EutropiaEutropia L’Altra Città. E’ partito alla grande quest’anno il Festival Roma Incontra il Mondo che già dal  6 giugno presso il Campo Boario, rallegra la Capitale con concerti di musica Doc. Ecco infatti che Testaccio si riempie di grandi nomi: da Vinicio Capossela ai Baustelle fino a Giuliano Palma, lunga è la lista dei presenti alla Città dell’Altra Economia.

Giunto alla sua 22esima edizione, il Festival che fino allo scorso anno si svolgeva a Villa Ada, ora si è trasferito a Campo Boario. Ma non ha perso di intensità, anzi. Oltre ad essere presenti grandissimi nomi della scena nazionale ed internazionale, ci saranno proiezioni di film all’aperto assieme a stand gastronomici che renderanno le serate capitoline davvero piacevoli.

Tra gli organizzatori figurano inoltre l’Arci Lazio, la Cooperativa Frontiere e, appunto,  parte del collettivo dello storico festival di Villa Ada, Roma Incontra il Mondo. È stato sottolineato in più occasioni l’aspetto “sociale” di “Eutropia”, perché la Capitale “Ospita tanti festival ma in pochi possono spendere 70 euro per un biglietto”. Il prezzo dei biglietti sarò quindi particolarmente economico, o come è stato definito, “politico”.

Ad aprire la manifestazione a Giugno, grande successo per l’Orchestraccia, ma anche per nomi che a Luglio hanno infiammato il palco quali Goran Bregovic, i Baustelle ed i Sud Sound System.

Una manifestazione ancora tutta da vivere. Ecco infatti domani sera arrivano gli Incognito, il 24 Luglio i Chinese Man, il 26 Vicino Capossela,il 27 luglio Latte e i Suoi Derivati e a seguire i Tiromancino. Dopo una pausa tutta augustiana a Settembre chiuderanno la manifestazione Giuliano Palma il 5, e Giovanni Lindo  Ferretti il 10. 

Uno spazio, quello della CAE, tutto da vivere, e mai come in questo caso, da ascoltare.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

martedì 22 luglio Incognito

mercoledì 23 luglio Richard Dorfmeister e Rupert Huber –Tosca– feat. Cath Coffey & Earl Zinger

giovedì 24 luglio Chinese Man

sabato 26 luglio Vinicio Capossela

domenica 27 luglio Latte e i Suoi Derivati

lunedì 28 luglio Tiromancino

martedì 29 luglio Easy Star All Star

giovedì 4 settembre Alpha Blondy

venerdì 5 settembre Giuliano Palma

mercoledì 10 settembre Giovanni Lindo Ferretti

Laura Petringa

Informazioni su Laura Petringa

Addetta stampa, parte dalla finanza e passa poi nel turbinìo del mondo politico. Redattrice viaggi di Libero.it, tornata alla passione originaria si occupa ora di eventi, teatro, musica e arte: le sue passioni. Sommelier, è amante del buon cibo e della moda in tutte le sue forme.