Arriva su Facebook il tasto “Compra”

Pubblicato il da

Arriva su Facebook il tasto compraComprare direttamente su Facebook? Non è più un sogno. Cominciamo quindi ad entrare in un’ottica di risparmio, poichè molto spesso potremmo essere indotti in tentazione! Se avete visto in qualche sito di advertising la vostra scarpa dei sogni, a breve al posto del like potrete utilizzare direttamente il tasto ” Compra”.

Il Social Network che è entrato nella polemica per aver “modificato l’umore” dei propri iscritti, ora avrà a che vedere anche con i nostri soldi. Già una piccola cerchia di utenti infatti sta sperimentando il tasto Compra. “In pratica gli spazi pubblicitari acquistati su Fb diventeranno un canale diretto di vendita. Cliccando il tasto ‘buy’, da computer o telefonino, l’utente potrà comprare dall’inserzionista senza lasciare il social network.” spiega l’Ansa. Un servizio utilissimo, di cui non faremo più a meno, che vede nella fruizione e nel gusto personale la sua arma principale. 

I nostri dati comunque sembrano essere al sicuro. Facebook ha subito tenuto a precisare che le informazioni finanziarie non verranno condivise con le imprese e che si potrà scegliere se salvare o meno i propri dati per futuri acquisti. I primi tempi, per sicurezza, via dunque alla prepagate, la forma più sicura per gli acquisti on line, che comunque verranno processati da una compagnia esterna. La sperimentazione è per ora limitata a piccole e medie aziende negli Stati Uniti.

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...