Il calciatore più forte del Mondiale e la miglior formazione

Pubblicato il da

Davvero in pochi direbbero che il miglior calciatore del Mondiale è Toni Kroos, centrocampista della Germania che solo in semifinale ha siglato le prime reti nella competizione. Eppure, secondo il Castrol Index della Fifa, è proprio il neo campione del Mondo il giocatore più forte di Brasile 2014.

Il primo round (qui l’articolo che illustrava i risultati), terminato con le partite della fase a gironi, era andato a James Rodriguez, il fenomeno che ha spinto la sua Colomba ai quarti di finale. L’eliminazione della sua nazionale lo ha fatto scivolare in nona posizione. Ma non gli mancano elementi per consolarsi.

Al secondo posto nella speciale classifica c’è il bomber della Francia, Karim Benzema, grande protagonista sino ai quarti, davanti ad Arjen Robben, terzo nonostante la brutta semifinale disputata. Il duo brasiliano, Thiago Silva e Oscar, completa la top five della graduatoria. Sorprende, poi, la sesta posizione del difensore olandese, Stefan De Vrij, in forza al Feyenoord, che ha iniziato il Mondiale da semi-sconosciuto.

La migliore formazione del Mondiale

I best 11 del Mondiale formano ovviamente una formazione da sogno: in porta c’è Manuel Neuer, la difesa è composta da Thiago Silva, David Luiz, Stefan De Vrij e Mats Hummels. A centrocampo con super Toni Kroos ci sono Oscar, James Rodriguez e Wesley Sneijder. Infine in attacco la coppia ideale è formata da Benzema e Robber.

Ecco, infine, la classifica dei primi 10 calciatori della Coppa del Mondo secondo il Castrol Index (che calcola vari fattori).

  1. Toni Kroos 9.79
  2. Karim Benzema 9.74
  3.  Arjen Robben 9.70
  4. Thiago Silva 9.66
  5. Oscar 9.63
  6. Stefano De Vrij 9.59
  7. Thomas Mueller 9.56
  8. David Luiz 9.54
  9. James Rodriguez 9.51
  10. Neymar 9.48
ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...