Le partite dei quarti di finale in 8 foto

Pubblicato il da

Il Mondiale 2014 prende forma: il tabellone dei quarti di finale è stato completato con la bella vittoria del Belgio contro gli Stati Uniti. Le partite si giocheranno il 4 e 5 luglio. Presentiamo le sfide attraverso le immagini, le foto più rappresentative della Coppa del Mondo in Brasile.

Germania-Francia, venerdì 4 luglio ore 18

La Germania schiacciasassi, prima favorita tra le nazionali europee, ha tribolato parecchio contro la rivelazione Algeria. I gol di Schurrle e Ozil hanno regolato i conti.

La Francia è partita a fari spenti, ma li ha accesi durante il cammino. Agli ottavi ha sconfitto la Nigeria, grazie a Pogba e all’autorete di Yobo.

Brasile-Colombia, venerdì 4 luglio ore 22

Il Brasile di Neymar ha visto l’eliminazione a un passo con quella traversa centrata dal cileno Pinilla, poi ai rigori è stata festa verdeoro.

L’allegria e il talento della Colombia di James Rodriguez sono uno spauracchio per i padroni di casa che affrontano il secondo derby sudamericano.

Argentina-Belgio, sabato 5 luglio ore 18

L’Argentina di Messi ha vinto solo all’ultimo respiro, grazie a un gol di Di Maria, contro l’ostica Svizzera. L’ostacolo ai quarti di finale del Mondiale non è certo tenero…

Il Belgio era una sorpresa annunciata (un ossimoro, dunque). Il talento dei Diavoli Rossi è la garanzia di quarto di finale di qualità, ancora di più dopo che Lukaku ha ritrovato la migliore verve…

Olanda-Costa Rica, sabato 5 luglio ore 22

L’Olanda ha l’onore di chiudere i quarti di finale conoscendo già la formazione delle semifinali. Gli Oranje sono a mille, dopo la rimonta sul Messico firmata Sneijder-Huntelaar.

La Costa Rica vuole continuare un sogno: dopo i quarti di finale, può entrare tra le prime quattro al mondo. E la scelta di una foto di “gruppo” ci sembra la più adatta per una squadra che fa dell’unità la propria forza.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...