Le partite dei quarti di finale in 8 foto

Il Mondiale 2014 prende forma: il tabellone dei quarti di finale è stato completato con la bella vittoria del Belgio contro gli Stati Uniti. Le partite si giocheranno il 4 e 5 luglio. Presentiamo le sfide attraverso le immagini, le foto più rappresentative della Coppa del Mondo in Brasile.

Germania-Francia, venerdì 4 luglio ore 18

La Germania schiacciasassi, prima favorita tra le nazionali europee, ha tribolato parecchio contro la rivelazione Algeria. I gol di Schurrle e Ozil hanno regolato i conti.

La Francia è partita a fari spenti, ma li ha accesi durante il cammino. Agli ottavi ha sconfitto la Nigeria, grazie a Pogba e all’autorete di Yobo.

Brasile-Colombia, venerdì 4 luglio ore 22

Il Brasile di Neymar ha visto l’eliminazione a un passo con quella traversa centrata dal cileno Pinilla, poi ai rigori è stata festa verdeoro.

L’allegria e il talento della Colombia di James Rodriguez sono uno spauracchio per i padroni di casa che affrontano il secondo derby sudamericano.

Argentina-Belgio, sabato 5 luglio ore 18

L’Argentina di Messi ha vinto solo all’ultimo respiro, grazie a un gol di Di Maria, contro l’ostica Svizzera. L’ostacolo ai quarti di finale del Mondiale non è certo tenero…

Il Belgio era una sorpresa annunciata (un ossimoro, dunque). Il talento dei Diavoli Rossi è la garanzia di quarto di finale di qualità, ancora di più dopo che Lukaku ha ritrovato la migliore verve…

Olanda-Costa Rica, sabato 5 luglio ore 22

L’Olanda ha l’onore di chiudere i quarti di finale conoscendo già la formazione delle semifinali. Gli Oranje sono a mille, dopo la rimonta sul Messico firmata Sneijder-Huntelaar.

La Costa Rica vuole continuare un sogno: dopo i quarti di finale, può entrare tra le prime quattro al mondo. E la scelta di una foto di “gruppo” ci sembra la più adatta per una squadra che fa dell’unità la propria forza.