Roma: i concerti d’estate al Summer Village Festival

Pubblicato il da

Un luogo in cui ogni venerdì e sabato sera si danno il cambio band, orchestre e cantanti, per trascorrere in musica e divertimento le notti d’estate a Roma.

Questo è il Summer Village Festival, la kermesse iniziata l’1 giugno e che animerà la Capitale fino al 30 luglio al The Village Parco de’ Medici di Roma.

Una ricca programmazione a ingresso libero organizzata al centro della piazzetta principale del noto complesso situato in viale Salvatore Rebecchini, 5. Qui è stato allestito un palco all’aperto dove si stanno esibendo artisti già conosciuti come Diana Winter (concorrente di The Voice nel 2013 e corista di Giorgia), I Kutzo (band che unisce scherzo e provocazione e che ha riscosso un grande successo all’ultimo concertone del 1° maggio), i Muscle Museum (Muse Official Tribute), Red Moon, Boxerin Club, Serena Abrami (concorrente della seconda edizione di XFactor), Blooming Iris, Polarstation e tanti altri.

Così la direzione artistica spiega il senso del Summer Village Festival a Roma.

Il “Village” non è più soltanto un cinema o un bowling ma anche una grande piazza dove ogni concerto avrà il suo fascino, senza mai cadere nello scontato o nello scadente. Vogliamo  fare luce sulla buona musica emergente romana (e non), ospitando periodicamente nomi più importanti per dare lustro a tutto il festival e all’organizzazione del The Village. E, soprattutto, già da questa prima edizione vorremmo che questo palco diventasse un punto di riferimento sia per la qualità della musica, che per la preziosa cornice che lo circonda, un’opportunità per gli artisti di farsi conoscere meglio e per i fan di divertirsi.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...