Mondiali 2014: i dieci migliori giocatori, Rodriguez della Colombia il più forte

Pubblicato il da

La Rodriguez miglior giocatoreFIFA decreta chi sono i dieci migliori giocatori del Mondiale 2014 in questa prima fase con una classifica rigida, redatta in base a parametri tecnici quali passaggi, assist, posizione in campo e tackle. Ecco chi ha inserito nella top ten!

Primo fra tutti, con il punteggio di 9,79 (su un massimo di 10), è il colombiano di 22 anni James Rodriguez. Secondo il centrocampista croato Ivan Perisic a poca distanza con 9,74, mentre in terza posizione troviamo con 9,69 il difensore brasiliano David Luiz. 

Solo a scendere, in ottava posizione, incontriamo Neymar, nonostante i 4 gol che hanno fatto la differenza per la squadra che ha passato il girone, mentre il grande assente resta Leo Messi, solo undicesimo dopo le prime tre partite al Mondiale (dove ha comunque dato il meglio di sé).

Continuiamo a scendere nella top ed ecco che figurano l’attaccante francese Karim Benzema con 9,65, l’ala olandese Arjen Robben (9.62), il difensore belga Daniel van Buyten (9.58), il centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri (9.55), l’idolo dei brasiliani Neymar (9.52) e il difensore suo connazionale Thiago Silva(9,5) e il difensore francese Mamadou Sakho con 9.47.

La sorpresa arriva anche dai pali: il miglior portiere è sinora Vincent Enyeama della Nigeria, davanti al messicano Ochoa diventato un fenomeno mediatico dopo la strepitosa prestazione offerta contro il Brasile, nella seconda gara del Mondiale.

E l’Italia?

L’Italia non ha certo attirato l’attenzione mediatica nella Coppa del Mondo 2014. Il migliore è il difensore Andrea Barzagli, in 59a posizione. Più dietro ancora il compagno di squadra e di reparto nella Juventus, Giorgio Chiellini (66°). Il terzo “migliore” azzurro è stato Andrea Pirlo, finito comunque fuori dai primo 100 nel ranking generale, precisamente sul gradino numero 106.

Qui il link alla classifica completa.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...