Arriva la Google tv, economica e innovativa: come funziona

Pubblicato il da

La  nuova tv di GoogleBasterà una qualsiasi porta Hdmi ed ecco che una volta lanciata l’App la vostra Tv diventerà smart a tutti gli effetti ed il tutto per soli 35 euro grazie al programma Chromecast, che giunge dagli Usa in Italia.

 Cosa possiamo vedere di nuovo?

Contenuti video e audio di tutti gli apparecchi, da quelli targati Apple fino al sistema Android, connettendosi in automatico per riprodurre filmati anche da Youtube.

Ognuno porà creare il proprio palinsesto, cosa che già è possibile con una smart Tv, ma questo programma lo permetterà anche per le televisioni più desuete, occorre solo una penna usb. Chromecast ha una scelta molto ampia, e avverte la possibilità di utlizzare il Google store per videogiochi e un catalogo film davvero ampio, oltre a tutte le App musicali.

La pennetta per la google tv

Un possibile accordo con Sky, Mediaset e Rai forse permetterà di avere ulteriori contenuti, così come l’eventuale servizio di Chili. Com o Infinity.tv. Persino lo streaming pirata per ora è visibile, come del resto qualsiasi contenuto che possiamo trovare su Google. Il digitale insomma sbarca a tutti gli effetti in tv. La strada è quella già tracciata da Apple e Amazon, e già siamo sicuri che la nuova tv è pronta a spopolare negli schermi di casa nostra.

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...