Le dieci spiagge più belle d’Italia

Pubblicato il da

Puntuale come ogni anno la classifica di Skyscanner per le spiagge più belle della Penisola Italiana. Cale, insenature e luoghi da sogno per chi ama il BelPaese e sta pensando di prenotare una vacanza indimenticabile.

 

 

Quali sono dunque le più belle, le spiagge imperdibili, secondo la classifica? 

Non dimentichiamo che il territorio italiano lascia ampia scelta e che qualsiasi località turistica avrà qualcosa di indelebile da lasciarci. Anche questa volta la scelta è stata ardua  ma gli standard di Skyscanner sono talmente alti che potrete fidarvi senza indugi.

Liguria, Sardegna, Lazio e Campania sono le semprev
erdi ma ecco la classifica delle 10 top italiane!
Prima fra tutte Cala Rossa, in quel di Favignana. Siamo in Sicilia, nelle Isole Egadi ed ecco un luogo selvaggio quanto ameno per bellezza e peculiarità.
Al secondo posto Cala Mariolu  a Punta Ispulgi in Sardegna. Qui rocce, acqua trasparente scogli: un paradiso inatteso.Cala Mariolu SardegnaIn Terza posizione non poteva mancare Capri, con Marina Piccola, che con i suoi Faraglioni ogni anno è presente in ogni classifica e soprattutto in ogni stagione. I colori di un mare difficile da eguagliare.

Torna inoltre dalla Sicilia la Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, che ha scalato con la sua sabbia bianca le top mondiali. Quinta giunge la Toscana con Fetovaia all’Isola D’Elba: una delle più belle isole dell’Arcipelago dal mare turchese. Non poteva mancare la Calabria con Tropea e Marina dell’Isola in provincia di Vibo Valentia, a “Isola Bella” e la “spiaggia della Rotonda”. 

La spiaggia dei conigli seconda classificata
Altro grande classico : Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura. Capo Testa in Sardegna  non manca mai nelle classifiche di rispetto e l’acqua color smeraldo è un punto di ritrovo per gli amanti del sub. Più vicina alla Capitale ecco una new entry, chiusa per qualche anno Chiaia di Luna a Ponza nel Lazio.  Meta easy, che vi potrà ospitare nelle sua acque cristalline in un qualsiasi week end pontino, tra feste e aperitivi davvero trendy.
Ci avviciniamo alle ultime due della top, non certo da meno. Nona posizione per la Scala dei Turchi ad Agrigento in Sicilia, scavata nella bianca falesia e last but not least la Baia delle Zagare nel Gargano. La Puglia resta da qualche anno a questa parte una certezza ed è proprio qui tra Mattinata e Vieste che potrete apprezzare il famoso Arco Magico.Senza dimenticare il meraviglioso Salento.
Qualsiasi di queste mete dunque toccherà livelli di altissima qualità, all’insegna di una vacanza tutta italiana.
  • http://tifosisinasce.wordpress.com/ Tifosi_si_nasce

    povero Brasile, senza Neymar sarà difficile conquistare il mondiale…

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...