I numeri del concerto dei Rolling Stones a Roma

Pubblicato il da

Rolling stones on fire: il tour mondiale

Sono atterrati a Ciampino con un Boeing 737 con l’iconica linguaccia che li rende inconfondibili. Ecco che i Rolling Stones si preparano a rendere questa una domenica di fuoco.Il delirio è pronto, tra giornalisti e fan che si sono letteralmente accampati sotto al St. Regis hotel, un cinque stelle nel cuore di Roma, dove sarà difficile al mitico gruppo fuggire alla folla che li attende ormai da cinque anni nella Capitale.

E’ più di una settimana infatti che il Circo Massimo silenziosamente prepara l’evento, cercando di non interferire con la routine dei romani. La scelta, è stata ben programmata da parte dell’amministrazione capitolina, per una domenica di Giugno, data in cui verranno transennati i 4 lati attorno al luogo in cui ci si aspetta l’esplosione di folla.

Unica tappa italiana per il concerto delle “Pietre rotolanti”, che prendono una vastità di pubblico che passa di generazione in generazione. Ben 70.000 persone pronte ad ogni tipo di follia per vedere I propri miti. «Non vedo l’ora, ci vediamo lì» è così  che Mike Jagger ha dato appuntamento ai suoi fan su Twitter. Si tratta di un vero e proprio evento storico, in occasione dei 50 anni di rock della band “senza tempo”.

Ecco come verrà deviato il traffico nella Capitale e come raggiungere la location

Le 20.00 è l’ora di inizio del concerto, ma per le 14,00 dovrebbe essere garantito l’ingresso al pubblico. Dalle 7,00 del mattino divieto di circolazione per le auto, e ben 4 varchi – via di SanTeodoro, via dei Cerchi ,viale del Circo Massimo e via della Greca. Chiusa dale 16,00 la stazione della Metro Circo Massimo ( la più vicina resta infatti Piramide) mentre i treni resteranno in circolazione fino all’1.30 del giorno successivo, così da poter agevolare il deflusso. Più di 1200 gli agenti impiegati per la sicurezza, che controlleranno l’area e lo svolgimento regolare di tutte le operazioni, di modo da garantire il massimo della tranquillità.

Mistero su Springsteen, anche lui a Roma

Bruce Springsteen immortalato per le vie del centro

Bruce Springsteen possibile guest star

E’ tutto pronto quindi nella Capitale per permettere ai Rolling Stones di infiammare il tour. Da giorni inoltre, sembra circolare una voce riguardo un possibile ospite d’onore sul palco. E’ stato incontrato infatti Bruce Springsteen a Roma, e già molti sperano sia proprio lui a salire sul palco. Guest star o semplice spettatore?

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...