Un vero e proprio fenomeno, esploso in meno di 24 ore. Con la sua “normalità” è divenuto virale ed ecco che sarà difficile staccarsene, una volta entrati nella “ Settimana del luogo comune”.
Di cosa si tratta? Un semplice “Evento Facebook”, aperto a tutti, dove si possono raccogliere i luoghi comuni piu’ utilizzati, dalle banalità che ormai si sentono quotidianamente su politica e società, fino ai luoghi comuni dei social. Un esempio? Passiamo da “Il nuoto è uno sport completo” a “ Whats App siventerà a pagamento”, fino a “ In amor vince chi fugge” piuttosto che “Eh, bello il fim, ma sapessi il libro…”.
Frasi che tutti, ma proprio tutti, almeno una volta nella vita abbiamo ascoltato o peggio ancora, abbiamo detto, ed entrare nel vortice del luogo comune sarà davvero semplice e quantomai divertente. Il fenomeno ha davvero spopolato ed in meno di 24 ore si è raggiunti un’utenza di iscritti pari a 85.7 K . Nata da un’idea di tre ragazzi, Jedi, Aldo e Barbara, ecco che siamo pronti a vedere quale sbocco avrà questo evento goliardico così ben apprezzato nel mare magnum dei social da parte gente di tutte le età. Come risponderà Twitter?