I nuovi profili di twitter (che somiglierà a Facebook)

Pubblicato il da

Il tuo profilo Twitter rivela al mondo chi sei. Da oggi sarà ancora più facile (e, pensiamo, più divertente) esprimere se stessi grazie a un profilo nuovo e migliorato.

Così sul blog italiano Twitter annuncia un grosso cambiamento in arrivo.
Per chi si iscrive da oggi e man mano per tutti gli utenti sarà disponibile una nuova visualizzazione del profilo web.
Ed ecco qui uno dei primi profili rinnovati:



Preparate una bella foto per il vostro profilo, perché da ora sarà più grande dei miseri 81×81 pixel attuali, passeremo a 400×400. Anche l’immagine di copertina sarà più grande, sarà di 1550×500.


La foto profilo non sarà più al centro della copertina ma in basso a sinistra (vi ricorda un po’ Facebook, eh? Ma non è l’unica somiglianza con il social network di Zuckerberg)

I ‘numeri’ del profilo (tweet, follower, following e, novità, il numero di foto/video) si troverà sotto la copertina, mentre sotto la biografia troveremo il numero di follower che abbiamo in comune.
Alla sinistra della colonna dei tweet i consigli su chi seguire e le tendenze.
Verrà introdotto il Pinned Tweet, cioè la possibilità bloccare in cima alla pagina un tweet, così “sarà più facile per i tuoi follower scoprire cosa stai facendo”.



Nel profilo saranno evidenziati i Best Tweet, i messaggi che hanno totalizzato più interazioni saranno evidenziati apparendo leggermente più larghi rispetto agli altri.
Con il Filtered Tweet, invece, si potrà scegliere quale timeline visualizzare quando si visitano altri profili. Scegliendo tra le opzioni: Tweet, Tweet con foto/video, o Tweet e risposte.
L’immagine di sfondo del profilo verrà mostrata solo leggendo il singolo tweet, mentre non si vedrà nel profilo vero e proprio
Nel profilo sarà visibile anche l’attività dell’utente (chi ha iniziato a seguire)

In sintesi

Il restyle sarà presto disponibile per tutti gli utenti, se volete farvi un’idea di come cambierà tutto potete guardare i primi profili rinnovati:

Le star del cinema @zacefron e @channingtatum

Il conduttore televisivo francese @nikosaliagas
La Australian Football League @AFL

La First Lady Michelle Obama @flotus
Il cantante, chitarrista e autore brasiliano @gilbertogil

Il pugile @FloydMayweather
Le star della TV @kerrywashington e @conniebritton
Il musicista @JohnLegend e la sua band @weezer
La tennista @SerenaWilliams

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...