Metti un ebook sotto l’albero di Natale


Se ne parlava qualche mese fa, quando Amazon annunciò il servizio “Match book“, che in America permette a chi acquista libri dal sito di ottenere a prezzi vantaggiosi lo stesso titolo anche in formato ebook ed estendeva il servizio anche a libri acquistati in passato. Un servizio guardato con invidia in Italia, dove il mercato dell’ebook stenta a decollare, anche a causa dei prezzi non sempre vantaggiosi.
Complice il Natale anche in Italia qualcosa si muove.
Così Feltrinelli mette in offerta 110 titoli, comprando il cartaceo l’ebook costa 1.99€, la promozione Mondadori, invece, è su 101 titoli e regala l’ebook.
Di sapore più ‘amazoniano’ RiLeggo del sito Ibs.it, che permette di ottenere a 2.99€ l’ebook dei libri acquistati dal sito, anche in passato. Per ora sono 765 i titoli coinvolti.

Sarà la volta buona per gli ebook anche in Italia?

Francesca Minonne

Informazioni su Francesca Minonne

Caffeinomane convinta, fotografa per passione, curiosa per costituzione, social media strategist di mestiere. Ha lavorato in diverse campagne elettorali dal 2006 ad oggi, portando sempre bene al candidato. Vive a Roma, nel tempo libero legge, cucina e scrive tweet. Twitter: @framino