Il viaggio musicale… in crescendo

Pubblicato il da

Cinque concerti, in programma a partire dalla metà di dicembre – e fino al giorno dell’Epifania – incorniciano “Viaggio musicale… in crescendo”, rassegna di musica classica, etnica, pop e rock, nata con l’obiettivo di divulgare la musica nel territorio per ogni età grazie alla varietà di generi musicali proposti.

Si comincia il 14 dicembre alle 18, nel Teatro Stabile del Giallo di via al Sesto Miglio 78 con il concerto di musica classica “Contrabbasso solista e pianoforte” con Tiberio Di Fiori e Andrea Buccarella. Il giorno successivo spazio alla musica rock con “Tribute band Queen”, inscenato dagli “Everqueen” sempre con inizio alle 18 ma al Teatro San Giuliano di via Cassia 1036.

Terzo appuntamento con la musica etnica, in programma il 16 dicembre alle 21 al Teatro Stabile del Giallo: sul palco un quintetto d’archi, il “Tartini quintett”. Cinque giorni più tardi, il 21 dicembre, tocca alla musica popolare col “Duo metrò” protagonista a partire dalle 18 sempre al Teatro Stabile del Giallo: sul palco la fisarmonica di Cristiano Lui e la chitarra di Stefano Ciotola. Scavalcate le festività, si torna a gustare buona musica il 6 gennaio alle 17, in programma, stavolta al Teatro Cassia di via S. Giovanna Elisabetta 69, “Colonne sonore Walt Disney”, suonate dall’orchestra da camera della città di Fondi sotto la direzione di Gabriele Pezone.

Ideata e organizzata dalla “Smailers” onlus, la rassegna, i cui eventi sono gratuiti, è realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del XV Municipio di Roma.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...