Pubblicato lunedì 18 Novembre 2013 | di Redazione |
Topolino nella sua seconda apparizione sullo schermo. Era già apparso, insieme a Minnie, alcuni mesi prima in una proiezione di prova de ‘L’aereo impazzito’.Il 18 novembre 1928 esce il cortometraggio animato Steamboat Willie, il primo cartone sonoro completamente sincronizzato, diretto da Walt Disney e Ub Iwerks, nel quale appaiono per la seconda volta Topolino e Minnie. I due personaggi erano già apparsi in un precedente corto di prova, ma il video di Steamboat Willie è considerato il vero debutto di Mickey Mouse. La scena di Topolino che fischietta al timone è celebre tanto quanto il suono e la colonna sonora che per la prima volta veniva completamente post-prodotta.
10 Maggio 2020| “Grazie, sto bene per fortuna. Sto bene fisicamente e mentalmente, ora voglio solo stare un po’ di tempo con la mia famiglia, sono felicissima dopo tanto tempo di essere tornata”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok