L’innovazione parte dalla Calabria

Pubblicato il da

Un’ondata d’innovazione colpirà il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. L’appuntamento è per domani, sabato 27 luglio, dalle ore 9:00 alle 18:00. Per l’occasione si prevederanno frotte di startup, per presentare la loro idea di business.

L’oggetto di questa invasione è la presentazione di Italian Startup Scene Calabria. La giornata sarà strutturata in diversi momenti. Si parte con un Breakfast Startup per dare energia a tutti ipartecipanti, dopo di che prenderanno la parola il Sindaco, la provincia e Ilsegretario regionale della Uil.

A metà mattinata prenderà la parola Luigi Mazzeico-founder di Italian Startup Scene Calabria e presidente di Startup Calabria. Subito dopo ci sarà un talk con tutte le associazioni calabresi: Linking Calabria, Io Resto in Calabria, Calabresi Creativi e Libera Reggio Lab. Ad infuocare lamattinata ci saranno i guru dell’innovazione Made in Italy, Augusto Coppola ( Innovaction Lab) Davide Dattoli (Founder Talent Garden) Antonio Concolino(Ceo Dpixel) Antonio Perdichizzi (Working Capital Telecom Italia Catania) Roberto Magnifico (LVenture Group) e Riccardo Barberi (Technest Unical).

Alle 13:00 pranzo e networking per rifocillarsi con Cuore di Pasta, PollinoExperience e Vinocalabria. Per non addormentarsi si riparte alla grande conRiccardo Luna che presenterà il libro Cambiamo Tutto. Dopo il direttore di CheFuturo! tocca ad Angelo Marra Presidente di Giovani Confindustria Reggio Calabria. Per quanto concerne la parte legal e crowdfuding, Startup Calabria si è affidata a Massimiliano Caruso, Managing Partner di Singulance, tra l’altro anche legal partner degli organizzatori della kermesse innovativa.

Altro workshop interessante è quello di Antonio Bevaqua di Condomani che illustrerà la sua storia e le metologie di investor pitch. Terminato questo panel finalmente varcherranno le porte del Miamare Palace Hotel le startup: GamePix,Condomani, Eco4Cloud, AppGratuita, Psicologicamente, Artémat, Hicity,MagicBus, Spintel, SmartDMO, Affaredelgiorno, ATSteam, GraphId3a. Perfinire la giornata ci sarà una Startup Torta per deliziare i palati degli startupper piùgolosi. L’evento è stato organizzato da Startup Calabria, grazie ad un teamdeterminato a dare voce all’innovazione calabrese.

Questo progetto è supportato e patrocinato dal comune di Trebisacce, la provincia di Cosenza e da sponsor come Callipo, Solefrutta, AppGratuita, Miramare Palace Hotel, CarlomagnoLaboratori, Agri Il Nibbio, Style Metal, Banca Credito Coperativo delloJonio – Albidona.

L’intento di tale manifestazione è quello di riunire tutte quelle realtà che creano innovazione in Calabria e ritengono che il networking sia il volano per fare business. Startup Calabria mira a diventare la bussola di riferimento per ogni startupper, blogger, veture capital, studente, ricercatore e chiunque vogliainnovare nel territorio calabrese. Italian Startup Scene Calabria in soli 2 mesi hariunito 400 utenti e tanti partner degni di nota come Amarelli, TalentGarden, Innovaction Lab, Luiss Enlabs, Singulance, Dpixel, WorkingCapital Telecom Italia e come media partner Linking Calabria. Per chi dovesseperdersi l’evento potrà rivederlo su Youtube grazie alla partnership di Semiografic.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...