Continua il boicottaggio di Don Gallo

Pubblicato il da

“Avvenire”, il quotidiano della Cei, continua con la linea inaugurata due giorni fa quando aveva negato la prima pagina alla morte di Don Andrea Gallo. Lo avevamo ricordato qui, su Sferapubblica, segnalando il post di Marco Damilano su l’Espresso.

Oggi, in occasione dei funerali svoltisi nel capoluogo ligure, il quotidiano diretto da Marco Tarquinio replica la scelta editoriale anche sul web. La notizia dei funerali in corso questa mattina non si trova in apertura e nemmeno tra le prime 5 notizie. Per scovarla bisogna scendere in fondo fino alla decima in news in home page.

La home page di www.avvenire.it oggi alle 12.45

Un trattamento singolare, visto che i tre più grandi quotidiani nazionali hanno dedicato al “prete di strada” l’apertura della loro home page per tutta la mattinata con dirette, video e approfondimenti.

La home page di www.corriere.it di oggi

Il Corriere della Sera dedica la prima notizia e la spalla video. Ma anche Repubblica e  Stampa non sono da meno, soprattutto a causa dell’altra notizia che arriva da Genova: le contestazioni della folla durante l’omelia di Angelo Bagnasco [VIDEO].

La Home page de www.repubblica.it di oggi

La home page di www.lastampa.it di oggi

 

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...