Un torneo di Calcio per ricordare Alberto D’Aguanno

Pubblicato il da

Centosessanta giornalisti in campo uniti da una passione – quella per il calcio – ma soprattutto dal desiderio di ricordare un amico e collega che non c’è più. È lo spirito del Campionato di Calcio “Alberto D’Aguanno”, organizzato dall’USSI e riservato ai cronisti sportivi italiani. Mercoledì 28 e giovedì 29 novembre le finali nei campi sportivi dell’Acqua Acetosa, Roma. All’edizione 2012 partecipano 8 squadre di giornalisti in rappresentanza dei Gruppi Regionali USSI: Lazio, Piemonte, Umbria e Puglia si sono guadagnate l’accesso diretto alla fase finale battendo rispettivamente Sardegna, Emilia Romagna & Marche (per l’occasione riunite in una sola squadra), Molise e Campania.

Per rendere più avvincente il Campionato, quest’anno il regolamento ha previsto la possibilità di far giocare un ex calciatore professionista per squadra. Così USSI Piemonte si affiderà all’ex attaccante di Reggina e Ternana Fabio Artico. L’Umbria punta sulla grinta di Giovanni Tedesco, centrocampista in A con Perugia, di cui è stato capitano, Genoa e Palermo. Difesa blindata per USSI Puglia che potrà contare sull’esperienza di Massimo Tangorra, ex Bari. A disposizione del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi ci sarà Roberto Chiappara, centrocampista ex Vicenza. Mercoledì 28, alle 15, tutti in campo per le semifinali.

Le squadre vincitrici delle rispettive gare si affronteranno l’indomani mattina, sempre all’Acqua Acetosa, per conquistare la coppa “Trofeo Alberto D’Aguanno”. L’inizio dell’incontro è in programma per le ore 10. In contemporanea si giocherà la finale 3° e 4° posto.

ipse dixit

Alfano parla di carcere per chi sceglie l’utero in affitto. Ma il ministro lo sa che in Italia questa pratica è già vietata dalla legge 40? continua

Monica Cirinnà, relatrice del ddl sulle unioni civili
21 aprile 2015 | Giovedì 23 aprile – ore 18,00 Libreria Ibs Via Nazionale, 254 – Roma Presentazione del libro “Il Creasogni” di Simone...