Roma: al teatro Cassia 100 artisti in lizza per “musica, giovani e palcoscenico”

Sono oltre cento le candidature per “Musica, giovani e palcoscenico”, concorso-rassegna di musica e arti figurative riservato ai giovani d’età compresa fra i 5 ed i 22 anni in scena al Teatro Cassia il 18 ottobre con inizio alle 19 e 30.
Al concorso-rassegna, suddiviso in due distinte sezioni artistiche, musicale e figurativa, parteciperanno aspiranti artisti dagli interessi più disparati: la sezione più ricca di partecipanti è quella musicale con i gruppi rock a farla da padrone; ma non mancano i cantanti da “cover” e chi interpreta la musica lirica. La media dell’età dei partecipanti varia dai 17 ai 22 anni.
Nella stessa serata sempre al Teatro Cassia spazio alla mostra di arti figurative con i primi classificati della sezione. La serata si concluderà con un concerto, inizio ore 21, dell’orchestra OGMM orchestra geneticamente modificata diretta dal compositore e direttore d’orchestra Alfredo Santoloci.
La manifestazione fa parte delle iniziative culturali del XX Municipio per l’anno 2012. Tutte le informazioni sugli eventi culturali 2012 del XX Municipio di Roma sono reperibili sul sito http://www.eventinelxx.it/